Fornitura accessori Antincendio

Ricevi gratuitamente le migliori offerte dalle imprese che operano nel settore dell'antincendio.

Inserisci i tuoi dati nei campi sottostanti: sarai contattato direttamente dalle aziende della tua zona.

Troverai professionalità e cordialità al servizio della tua sicurezza!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Fornitura accessori Antincendio

Una corretta fornitura accessori antincendio prevede prima di tutto l’acquisto di idranti, che possono essere a muro, sottosuolo e sopra suolo e di estintori portatili, muniti dell’apposito serbatoio contenente l’estinguente e il propellente per l’estinzione del fuoco e della manichetta, vale a dire il tubo flessibile per l’erogazione dell’agente estinguente, che può anche mancare negli estintori di piccola taglia fino a tre kg.

Gli estintori possono essere dotati anche di apposita piantana porta estintori, che consente non solo il mantenimento della giusta posizione dell’estintore, ma lo rende anche più visibile, favorendo così la tempestività dell’azione in caso di incendio. Le piantane porta estintori sono, inoltre, dotate di portacenere amovibile e di apposito cartello con i numeri di emergenza.

Gli idranti sono a loro volta dotati di una propria fornitura accessori antincendio: consistente solitamente in un telaio normokit per impianti a muro, che non è altro che una cassettina per la protezione delle manichette degli idranti a muro, realizzata solitamente in acciaio inox verniciato di rosso, e dotata di una lastra safe crash. Questa lastra si infrange, cioè, senza nessun pericolo di taglio, ed è realizzata in materiale blindo light perfettamente resistente all’azione dei raggi UV. Ovviamente gli idranti sono anche dotati di specifici rubinetti, realizzati in ottone, fondamentali per regolare il flusso d’acqua erogato in caso di incendio.

Oltre a idranti ed estintori la fornitura accessori antincendio di locali pubblici come uffici, grandi magazzini, strutture alberghiere ecc. prevede l’istallazione degli impianti di spegnimento automatico e di un’illuminazione di emergenza.

L’illuminazione di emergenza favorisce l’evacuazione durante un incendio grazie alla corretta segnalazione delle vie e delle uscite di emergenza, e grazie all’uso di lampadine che si attivano automaticamente in caso di interruzione della illuminazione ordinaria.
Gli impianti di spegnimento automatico, invece, possono essere ad acqua o a gas inerte e funzionano tramite degli erogatori detti sprinkler.

Richiedi i preventivi per la fornitura accessori antincendio alle aziende più esperte del settore e regolarizza i tuoi locali nel rispetto della normativa antincendio in vigore.


Trova il professionista per Fornitura accessori Antincendio nella tua zona