Lastra Safe Crash

Ricevi gratuitamente le migliori offerte dalle imprese che operano nel settore dell'antincendio.

Inserisci i tuoi dati nei campi sottostanti: sarai contattato direttamente dalle aziende della tua zona.

Troverai professionalità e cordialità al servizio della tua sicurezza!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Lastra Safe Crash

Gli idranti a muro oltre ad avere una tubazione, solitamente del diametro di 45 mm, che viene arrotolata su se stessa in forma circolare, sono dotati di un involucro protettivo a forma di cassetta, spesso verniciata di rosso, caratterizzata da un portello con lastra safe crash, oppure da portello pieno privo di serratura.

La lastra safe crash è un elemento fondamentale per il corretto uso dell’idrante. La lastra, infatti, è caratterizzata da un sistema a rottura prestabilita, che si infrange senza che ci sia alcun pericolo di taglio. Al momento dell’acquisto, dato il particolare compito delle lastrae safe crash, sarebbe bene verificare se la lastra crash acquistata per l’idrante a muro sia dotata di certificazione e brevettazione. Una delle certificazioni più diffuse che potete trovare in commercio per questo tipo di prodotto è quella del C.S.I. La sigla CSI sta per Centro Certificazione e Analisi comportamentale. Il centro, fondato negli anni 60, fornisce certificazioni e qualificazioni di prodotto, ed opera a livello sia internazionale che europeo, garantendo la più trasparente imparzialità dei propri tecnici. Queste certificazioni sono riconosciute sia a livello europeo, in quanto il CSI è membro dell’associazione EA (European co-operation for accreditation) che a livello mondiale.

La lastra safe crash è solitamente realizzata in materiale Blindo-light resistente ai raggi UV, e spesso caratterizzata anche da serigrafie con pittogrammi per le indicazioni d’uso delle attrezzature antincendio e di sicurezza.

In commercio potete trovare le lastre safe crash in diverse misure: da quelle standard (UNI45 da 295x353 mm; UNI45 330x530 mm, UNI70 422x570 mm, UNI70 385x535 mm...) a quelle che si adattano alle più disparate esigenze del richiedente. Le lastre safe crash possono anche essere personalizzate, se l’idrante viene ad esempio considerato elemento di arredo dell’ambiente in cui è inserito.

Trova il professionista per Lastra Safe Crash nella tua zona