Sicurezza Antincendio

Ricevi gratuitamente le migliori offerte dalle imprese che operano nel settore dell'antincendio.

Inserisci i tuoi dati nei campi sottostanti: sarai contattato direttamente dalle aziende della tua zona.

Troverai professionalità e cordialità al servizio della tua sicurezza!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sicurezza Antincendio

L’Ambiente, e con tale definizione si intenda tanto un spazio aperto quanto un appartamento o ufficio, è ricco si sostanze combustibili che, in presenza di comburente, possono dar vita agli incendi.
Partendo dal presupposto che il comburente per eccellenza è l’ossigeno, assolutamente presente in ogni ambiente, la possibilità che si inneschi un incendio a causa dell’innalzamento della temperatura è elevato.
L’aumento della temperatura, ad esempio, può essere provocato da mozziconi di sigaretta, fulmini, operazioni di saldatura, cortocircuito o surriscaldamento di apparecchiature elettriche.
Volendo semplificare in aree le principali cause di incendio possiamo parlare di:
 

 

 

 

 


Negli ambienti di lavoro, ma in tutti gli ambienti in generale, quindi, ci si trova spesso in presenza di sostanze e materiali combustibili che, in presenza di ossigeno e innesco, possono alimentare incendi e focolai di molteplici dimesioni.

In un ottica preventiva e coerente alla tematica della Sicurezza Anticendio, la vigente normativa Italiana ed Europea  ha disposto numerosi Decreti legislativi orientati alla ricezione  delle Direttive Comunitarie Europee aventi oggetto la salvaguardia della vita umana con l’intento di diminuire gli infortuni e  agendo soprattutto sull’opera di prevenzione e di formazione, sensibilizzando i cittadini  alla cultura della sicurezza.

La conoscenza e il rispetto delle disposizioni relative alla sicurezza Antincendio, quindi, non è solo una prescrizione legislativa a cui attenersi ma una vera e propria salvaguardia per noi stessi e per i nostri ambienti.

Richiedi informazioni e consulenza sulla Sicurezza Anticendio, la valutazione dei rischi e la normativa inerente la scelta dell'estintore.

Trova il professionista per Sicurezza Antincendio nella tua zona