Sigillanti Rei

Ricevi gratuitamente le migliori offerte dalle imprese che operano nel settore dell'antincendio.

Inserisci i tuoi dati nei campi sottostanti: sarai contattato direttamente dalle aziende della tua zona.

Troverai professionalità e cordialità al servizio della tua sicurezza!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sigillanti Rei

I sigillanti Rei, utilizzati nei sistemi tagliafuoco, servono per impedire il passaggio di fiamme, fumo e gas per un tempo di almeno 180 minuti. Questi sigillanti Rei vengono usati in giunti di pareti e porte tagliafuoco, in passaggi per tubazioni, cavi o condotti che attraversano sia pareti che pavimenti, e nelle vetrate antincendio.

La particolare composizione di questi sigillanti Rei li rende particolarmente resistenti alle alte temperature che si sviluppano durante gli incendi: sono dotati, infatti, di componenti plastificanti siliconici (il silicone resiste molto bene alle alte temperature), e sono ovviamente privi di solventi infiammabili.

I sigillanti Rei hanno anche un’eccellente tenuta su supporti porosi, sono molto resistenti ai raggi ultravioletti e non subiscono l’azione negativa e deteriorante degli agenti atmosferici; state solo molto attenti a non utilizzarli su superfici costituite da pietre naturali come granito, marmo, quarzite, o su superfici in policarbonato o pliacrito pretensionato, perché potrebbero provocare delle spaccature.

Per quanto riguarda l’utilizzo dei sigillanti Rei basta seguire una serie di semplici regole: pulite accuratamente i fianchi da sigillare, dopodiché procedete con la sigillatura che deve avvenire su entrambi i lati della parete o della porta tagliafuoco, usate quindi un materiale di tamponamento, si consiglia un cordone di tamponamento. Nel caso in cui l’operazione sia stata effettuata su supporti particolarmente critici utilizzate un primer (composto presente in commercio con diverse composizioni, a seconda dell’uso cui è destinato: impermeabilizzazioni di superfici prima delle fasi di incollaggio, impermeabilizzazione di massetti cementizi, barriera antiumidità...)
Al termine dell’operazione si consiglia di lisciare il sigillante Rei con una spatola senza far trascorrere più di cinque minuti dall’applicazione. Durante l’operazione di lisciatura, applicate una piccola pressione, per consentire l’eliminazione di possibili bolle d’aria.
Potete conservare il sigillante aperto per circa 12 mesi, stando però bene attenti a conservarlo in un luogo fresco e asciutto.


Trova il professionista per Sigillanti Rei nella tua zona